Tetti Parcheggio
Tetti Parcheggio
TIPOLOGIE DI IMPERMEABILIZZAZIONE
NUOVA REALIZZAZIONE
Il tetto adibito a parcheggio, può essere concepito in due diversi modi:
1) con strato impermeabile intermedio (posto a ridosso della soletta di getto collaborante);
Finitura a vista in cemento naturale, soggetto a sporco, macchie d’olio, tracce dei pneumatici, ammaloramento graduale, sgretolamenti in prossimità dei giunti.
2) con strato impermeabile posto in testa al pavimento industriale in calcestruzzo.
Finitura a vista sintetica e impermeabile, non soggetta a qualsiasi impregnazione, sigillatura dei giunti, assenza di degrado, ad alto impatto estetico.
In virtù delle innovazioni relative ai sistemi impermeabili “carrabili”, la tendenza degli ultimi anni è quella di posizionare lo strato impermeabile nella parte superiore del pacchetto (soluzione 2), pur se tale soluzione prevede maggiori costi iniziali.
I motivi di tale scelta sono solitamente legati alle esperienze negative dei sistemi non ispezionabili (soluzione 1), che costringono a opere di demolizione in qualsiasi momento si verifichi un minimo problema di infiltrazione.
RIPRISTINO
Il sistema Polyurea può essere applicato anche su pavimentazioni già esistenti, con il vantaggio di evitare qualsiasi opera di demolizione, garantendo tempi rapidi di esecuzione e assenza di manutenzione futura.
Condividi