Ponti e Viadotti

Sia stradali che ferroviari


PROTEZIONE E IMPERMEABILIZZAZIONE

L’impermeabilizzazione dei viadotti risulta essere importantissima per prevenire un veloce deterioramento di queste strutture.

I viadotti, infatti, sono particolarmente esposti e sensibili all’azione degli agenti atmosferici.

Risentono dei cicli di gelo e disgelo, delle infiltrazioni di acqua e di sostanze chimiche che li porterebbero facilmente al degrado.

La Polyurea a spruzzo per sua natura è sicuramente una delle soluzioni migliori per trattare in modo sicuro e duraturo questa tipologia di opere.

Vantaggi della Polyurea a spruzzo:

- Presa rapida: una volta spruzzato, si solidifica nel giro di 7,10 secondi. Questo significa che un lavoro di impermeabilizzazione di un viadotto sarà estremamente rapido riducendo al minimo i tempi necessari per la messa in esercizio delle strutture.

- Altamente resistente: essendo per natura un polimero carrabile, favorisce enormemente la stesura successiva di strati che comunemente necessitano di macchinari pesanti come, autobedoniere, finitrice per conglomerato, rullo costipatore, ecc.

- Versatilità: grande adattabilità del materiale che può essere applicato su qualsiasi tipologia di superficie, qualunque sia la sua forma, senza alcuna giunzione che per effetto produce una maggiore garanzia di tenuta impermeabile dell’intero impalcato stradale o ferroviario.



Condividi