Pavimenti in Resina per Industrie Alimentari
Pavimenti in Resina per Industrie Alimentari
La pavimentazione industriale antiscivolo è fondamentale nelle aree di lavorazione di alimenti e bevande sicure e pratiche. Inoltre, le condizioni operative estremamente impegnative negli ambienti di produzione di alimenti e bevande richiedono soluzioni di pavimentazione resistenti, impermeabili e igieniche, che aderiscono alla più recente legislazione e agli standard internazionali di igiene (compresi i regolamenti UE e FDA).
L’assoluta igienicità, fondamentale nei locali di lavorazione degli alimenti, è garantita dalla facilità di pulizia dei materiali utilizzati, e dall’assenza di giunture, dove spesso si accumula sporcizia che porta allo sviluppo di inquinamento batterico.
Inoltre, tutti i sistemi di pavimentazione in resina evotec sono antiscivolo e funzionano eccezionalmente bene anche se esposti a una varietà di contaminanti, come oli caldi, sangue, zucchero e acidi alimentari, che possono rappresentare una vera sfida per molte soluzioni tradizionali di pavimentazione di fabbrica .
I rivestimenti in resina evotec sono impermeabili e resistenti, restando quindi inalterati anche a seguito di sollecitazioni meccaniche, a shock termici e all’aggressione da parte di sostanze oleose e agenti chimici di varia natura, (compresi disinfettanti anche in continui cicli di lavaggio) assicurando la durata nel tempo e impedendo la formazione ed il rilascio di odori.
Eccezionale resistenza allo scivolamento
Creazione di un ambiente sicuro, anche alle condizioni operative estreme.
I sistemi in resina rappresentati possono essere una soluzione ottimale anche per le seguenti Categorie produttive:
- Oleifici
- Caseifici
- Cantine
- Allevamenti
- Produttori di mangimi zootecnici, ecc.
Condividi