Lucidatura della Pavimentazione

La lucidatura ai SILICATI conferisce al calcestruzzo una resistenza 10 volte superiore rispetto alla condizione naturale.

Nella fase del trattamento, avviene una trasformazione di alcuni minerali contenuti nel manufatto.

il carbonato di calcio, sottoposto ad una azione di levigatura attraverso l’impego di specifici utensili diamantati, raggiunge una temperatura di circa 70 °C e si trasforma, in «ossalato di calcio», conferendo al manufatto una resistenza 10 volte superiore, senza la sovrapposizione di uno strato aggiuntivo.

Questo innovativo sistema di lucidatura è applicabile su nuovi pavimenti in calcestruzzo e consente il restauro di quelli usurati. I tempi di realizzazione risultano molto contenuti, in quanto è possibile eseguire il ripristino di 500 mq di superficie al giorno.

Attraverso l’impiego di silicati di LITIO, avviene in pratica una vetrificazione del supporto mantenendo comunque il grip necessario ad evitare lo scivolamento.

Il risultato è un pavimento antipolvere, impermeabile, ottenuto a zero impatto ambientale e con un notevole risparmio rispetto ai più onerosi rivestimenti in resina.

La superfice risulta facile da pulire, con il solo impiego di una lavasciuga, Ee conserva anche a distanza di anni la brillantezza originale.



Condividi